Rispondi a:

Inviato da avatar Giovanni Garofalo il 12-01-2020 alle 19:02

Ha ragione si tratta di due distinti problemi, quindi le rispondo in punti separati:

PISTA CICLABILE COME CARICO/SCARICO O PARCHEGGIO: Giustamente dice: "va combattuto e stigmatizzato" ma da chi, visto che i vigili sono a un metro da questa situazione e non intervengono ?

RESTRINGIMENTO DELLA CARREGGIATA IN PROSSIMITA' DELLE FERMATA ATM: direi un pò più che scomodo. Questo metodo "salva" gli utenti dei mezzi di superficie ai danni però dei ciclisti (e anche del traffico in generale). Se mi trovo fermo al semaforo in quel pezzo di carreggiata, tutto il traffico dovrà stare dietro di me e attendere che la strada si allarghi per superarmi oppure suonarmi affinchè mi tolga (come capita spesso).

Essere investito "a norma di legge" è una prospettiva che non mi attrae, per cui transiterò sul marciapiede rompendo le scatole ai pedoni di passaggio che in quel momento non sono utenti ATM.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta