Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 13-01-2020 alle 18:27

Buonasera a tutti.

Sono iniziati i lavori di bonifica del terreno in fianco al deposito Metro-Tranviario di Precotto, in Via Anassagora-Tremelloni. Come spiegano i cartelli del cantiere, questa è la Fase 1, del prolungamento Metro-Tranvia 7, da Via Tremelloni a Via Adriano, in evidente grave ritardo rispetto alle previsioni.

Secondo quanto affermato dal Comune di Milano, questa nuova tratta lunga Km 1,5, sarà terminata nel 2021.

Nel frattempo sotto l'albero di Natale, dal Ministero dei Trasporti di Roma, sono arrivati degli importanti stanziamenti per la progettazione di altre tratte Tranviarie:

A) Prolungamento Metro-Tranvia Linea 7, deviando da Viale Fulvio Testi in Via Santa Monica; Via Racconigi e Via Majorana (Nuovo Pronto Soccorso DEU Ospedale Niguarda).

B) Prolungamento Metro-Tranvia Linea 7, oltre Ospedale Niguarda e fino alle Stazioni Bovisa FNM-Villapizzone FS.

C) Prolungamento Tram Linea 2, da Piazza Bausan, alla Stazione Bovisa FNM.

Per quanto riguarda sempre la Metro-Tranvia Linea 7, ho letto che si sta definendo il percorso oltre Via Adriano, fino a Cascina Gobba M2 (ma ancora non è finanziato il Progetto).

Spero che tra pochi mesi si possano presentare a Roma, tutti questi progetti definitivi e si portino a casa i relativi finanziamenti statali per la loro agognata realizzazione, e si chiedano risorse per Progettare altre Linee Tranviarie (anche brevi, ma utili), previste nel PU.M.S 2015-2025, quali il completamento della Metro-Tranvia Linea 7, dalla Stazione Villapizzone FS, fino alla Stazione Certosa FS (dove c'è già l'anello del futuro Capolinea), e pure la tratta da Via Adriano a Cascina Gobba M2. Oltre naturalmente ad altre tratte come il 2 a Ronchetto sul Naviglio M4-San Cristoforo; ecc..

 

Milano 13 Gennaio 2020

                                                                                                           Cordiali Saluti

                                                                                                          "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta