Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 13-01-2020 alle 18:42

E pur si muove!

Abiura Galilei sull'eliocentrismo.

Qui non siamo a tanto ma sebra che ci sia una manovra in corso, iniziata con la sistemazione del terreno e la previsione della piantumazione di un certo numero di alberi, proprio nella zona di pertinenza della Villa. Ufficialmente si pubblicizza come un ampliamento del Parco Scheibler che, con questa operazione, beneficia di un'area nuova per il quartiere ma anche di dare più alberi alla Città. Tutto bellissimo!

Applaudo all'operazione che certo va verso la consapevolezza della magnificenza e completezza della natura, unica capace di abbattere e convertire lo smog in ossigeno, ma in questo caso, anche di dare consensi politici, cosa che non fa mai male soprattutto se c'è aria di votazioni.

Altro che area B e area C che intanto contribuiscono alle casse comunali a spese soprattutto del cittadino periferico o iperperiferico meno bravo che non usa la  bicicletta ne' i mezzi pubblici, chissà perchè?

A tal proposito sembra che la Giunta abiuri e corra ai ripari, volgendo lo sguardo verso i Verdi milanesi che spero riempano le strade delle periferie di alberi e verde e che combattano contro la cementificazione più che contro il povero cittadino. 

Invece per la questione Villa, si attende una decisione che, ha questo punto pare sia quella di abbattere nonostante la Sovrintendenza, mentre il Municipio ovviamente tace e chi tace...

Gianluca Gennai

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta