Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Bauer il 15-01-2020 alle 17:38
Dal mese di luglio ( in seguito all'attivazione del  nuovo piano tariffario ) nel regolamento ATM c'è la possibilità di effettuare quelli che ATM definisce "corse di andata e ritorno" in metropolitana, ovvero la possibilità di uscire e rientrare in metropolitana utilizzando un solo biglietto (ovviamente nei limiti della validità oraria del biglietto stesso).
 
Questo, però,  è vero solo se il biglietto è cartaceo ma se il biglietto viene pagato tramite la tanto pubblicizzata carta bancaria contactless questo NON E' VERO.
 
Senza nessun avvertimentoal pubblico, dopo più di sei mesi dall'attivazione delle nuove tariffe, tuttora vengono addebitati due biglietti non è chiaro a quale titolo.
 
Ovviamente con questo comportamento, evidentemente illegittimo, ATM incassa una quantità di denaro (potenzialmente enorme) che non le spetta.
 
Ho inoltrato un reclamo all'ufficio ATM per ottenere il rimborso di quanto illegittimemente trattenuto e questo mi ha risposto con una mail (a mio avviso incredibile) in cui, in sostanza, dice che siccome non hanno ancora provveduto all'aggiornamento del software questo addebita le due corse e che non mi devo lamentare perchè prima o poi lo modificheranno (ovviamente di rimborsi neanche parlarne)
 
Cioè LORO non aggiornano il software e i loro utenti pagano ( a loro insaputa ).

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta