Rispondi a:

Inviato da avatar Guido Miserandino il 16-01-2020 alle 01:43

Ho sempre pensato che a tenere in ordine la città ed a fare le manutenzioni necessarie dovrebbero pensarci le istituzioni senza avere bisogno di sollecitazioni dai cittadini, ma ho deciso di arrendermi ieri.

Infatti, sul marciapiedi centrale di Viale Umbria (adibito a parcheggio), che è anche un ricettacolo di oggetti buttati via dai cittadini, ho trovato un elettrodomestico (Forno?) che faceva la sua bella figura appoggiato ad un albero e tra le auto parcheggiate (vedi foto).

Non ho avuto il tempo di controllare cos'altro ci sia, ma forse c'è ancora un palo verde (quelli di sfiato delle condutture del gas di una volta) che, caduto per via della ruggine formatasi alla sua base circa sei o sette anni fa, ha cambiato nel tempo la sua posizione, ma ci sono stati anche batterie di auto, materassi, mobili eccetera che hanno dimorato allegramente su questo marciapiedi senza che nessuno si preoccupasse di portarli via.

Mi riprometto domani di andare a fare un controllo.

Eppure, ogni due settimane mettono i cartelli di divieto di sosta per la pulizia del marciapiedi, ma "gli ingombranti" rimangono sempre in posizione.

Mi piacerebbe sapere chi dovrebbe occuparsene e perché non lo fa.

Chiedo troppo?

Cordiali saluti,

Ing. Guido Miserandino

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta