Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 20-01-2020 alle 22:32

Buonasera a tutti.

Continua lo strano traffico di curiosi personaggi che "abitano", l'ex Scuola Elementare di Via Cabella 46, ridotta ad un rudere di prefabbricato, nell'assoluta indifferenza delle inesistenti istituzioni!

Questa mattina dal solito vetro rotto della palestra, sono usciti 2 ragazzi, che, dopo aver attraversato il cortile, hanno scavalcato la recinzione (rotta da anni), in Via Val Cannobina e poi si sono diretti alla fermata dei Bus 58 e 76, in Via Cabella (diretti verso il centro).

Cosa sta diventando quest'area nel Cuore del quartiere Baggio?

- Un ostello per sbandati (dove sono garantiti: topi; blatte; pulci; e spazzatura a go-go?).

- Una zona franca per traffici di vario genere (esistono evidentemente altre aperture nei fabbricati dell'ex scuola?).

I residenti (che purtroppo votano...) sono letteralmente imbufaliti, contro questa clamorosa assenza delle istituzioni che non capiscono come quest'area va bonificata con urgenza, impedendone l'accesso, e qualunque uso interno dei ruderi. Quando poi le vicende giudiziarie che riguardano l'area saranno chiarite, si capirà quale sarà il futuro dell'ex Scuola (speriamo l'abbattimento, ma non uno stucchevole e brutto supermarket, al suo posto!).

P.S: A.A.A "Cercasi Sindaco delle Periferie, e Presidente Municipio 7". per mettere almeno in sicurezza l'area di Via Cabella 46 (che confina con un affollato asilo infantile). Astenersi perditempo....

 

Milano 20 Gennaio 2020

                                                                                                    Cordiali Saluti

                                                                                                    "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta