Rispondi a:

Inviato da avatar Fabio Volpe il 29-01-2020 alle 10:07

Gent.mo dott. Lardieri,

la ringrazio per il tempestivo interessamento.

Le trappole per la derattizzazione sono in effetti state installate poco tempo dopo la sua risposta.

Purtroppo però, a distanza di settimane, i ratti sono ancora presenti.

Credo quindi che sia necessario aumentare il numero di trappole, posizionandole in tutto il parco (non solo in parte), nella piccola area verde presente all'incrocio da via don Bartolomeo Grazioli e via Cialdini, e soprattutto nelle diverse "vasche" presenti nella via, dato che lì si concentra la maggior presenza dei ratti.

Segnalo anche che i ratti in oggetto, sono solo una delle specie di animali presenti nella suddetta via Grazioli, in quanto tutte si nutrono dei frutti presenti sulle piante che insistono sulla stessa via, motivo per cui la fauna della zona è molto prolifica.

Gli animali in questione inoltre, mangiando i frutti, li lanciano per terra dopo averne mangiato metà, creando una sorta di tappeto rosso costituito da residui dei frutti stessi, che è molto pericoloso in quanto, essendo molto viscidi, rischiano di far scivolare i passanti.

E' possibile valutare la sostituzione degli alberi da frutto presenti, con delle normali piante da fiore?

 

La ringrazio anticipatamente.

Cordiali sauti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta