Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 30-01-2020 alle 18:46

Grazie Roberto per l'indiscutibile attitudine alla partecipazione e alla divulgazione. In questo caso ho potuto ascoltare un sunto ma molto chiaro e sintetico, di ciò che è stato discusso, direttamente dai relatori. Si deve tuttavia partire dal migliorare il sociale e non solo il ludico o l'interazione turista/città, se pur giusta e certamente incentivante (giuste le prospettive descritte dalla portavoce del Comune di Milano, che deve partire da questi obbiettivi).

Lo sviluppo del 5G è un target tra i tanti per una Smart City, c'è da sperare che i protagonisti di questa evoluzione qualitativa dell'interazione tra il cittadino e la città smart, riescano a risolvere l'aspetto etico e soprattutto quello della privacy, un vero ostacolo anche psicologico, oltre che tecnologico (mi è piaciuto il declinare una diminuzione teorica della privacy a favore di un enorme guadagno anche qualitativo, dell'essere cittadino connesso).

Gianluca Gennai

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta