Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 02-02-2020 alle 23:41

Buonasera a tutti.

Signor Presidente, mi stavo rileggendo su questo sito le Sue dichiarazioni di 4 anni fa (farebbe bene a rinfrescarsi la memoria dandogli un'occhiata), sotto la campagna elettorale per le Comunali, in merito all'ex scuola elementare in Via Cabella, dove sosteneva che:

"Occorre aprire un tavolo con la proprietà dell'area, per sollecitarla a tenere in ordine e decoro l'area".

Non mi pare che nella sua ultima risposta, a parte le verifiche della Polizia Locale, ci sia un evidente impegno sulla Proprietà (anche tramite Magistratura, visto che la vicenda è abbastanza complicata), almeno in questa fase per:

A) Chiudere le aperture nella recinzione della rete, su Via Val Cannobina (almeno 2, presenti da anni); e 1 su Via Cabella.

B) Chiudere le aperture nei vetri della palestra (dove entra, ed esce fauna di varia umanità, non si sa ovviamente quello che poi essi fanno...); e in altre parti della Scuola.

C) Vigilare affinchè non avvengano ulteriori infiltrazioni abusive, e illegali.

Non nascondo che nel quartiere le vicende di questi ruderi, stanno diventando una barzelletta da bar dello sport, anche perchè passando a piedi, capita a troppi di vedere spesso questa stramba fauna entrare e uscire. Ciò suscita una inquietante sensazione di abbandono da parte delle Istituzioni, che appaiono veramente su altri pianeti. In sostanza dov'è il controllo del territorio? Come mai la proprietà non viene formalmente diffidata con urgenza dalle Forze dell'Ordine a mantenere inaccessibile l'accesso, nell'ex scuola ad estranei eseguendo le riparazioni indispensabili, sia nel cortile, che ovviamente nelle parti interne?

P.S: A parte le furono dichiarazioni del Presidente Bestetti, c'è nel Comune di Milano un Assessore alla Sicurezza, ma soprattutto qualcuno che alla fine non scarichi la patata bollente ad altri soggetti indefiniti, lasciando con la fiaccola accesa dell'insicurezza in mano, i cittadini del quartiere Baggio?

 

Milano 2 Febbraio 2020

                                                                                                      Cordiali Saluti

                                                                                                    "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta