Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 16-02-2020 alle 17:43

Buonasera a tutti.

Da qualche giorno il Tetrapack (di cartone, e riciclabile nella carta), delle confezioni "Centrale del Latte di Milano" è sparito sostituito da una brutta bottiglia di plastica!

L'aspetto ridicolo è che il "latte biologico da allevamenti Lombardi", viene ora venduto in un'anacronistica (e inquinante) bottiglia di plastica.

Avrei ben compreso il passaggio dal Tetrapack, alla bottiglia di vetro (come si usava tanti anni fa), ma l'uso della plastica è un atto vergognoso nei confronti del pianeta, e che non rispetta la tradizione del latte della Centrale, visto che il Tetrapack, era un suo forte tratto distintivo.

Faccio anche notare come a Milano si sta eliminando il più possibile l'uso delle plastiche (come ben spiega l'articolo precedente).

In ogni caso come consumatore che non va in giro con l'anello al naso, boccio completamente questa sgradita novità, e sarà mia cura immediata cambiare marca (dopo una vita), passando ad altre vendute non in bottiglia di plastica, che va eliminata e non reintrodotta grazie a qualche legge ad hoc, approvata da politicanti incompetenti, e corrotti.

Sarebbe anche utile capire qual è il guadagno economico di Granarolo (proprietaria dell'ex marchio pubblico), nel passare dalle confezioni di Tetrapack a quelle di plastica?

Come mai a perderci nell'operazione è il pianeta?

Come mai a perderci nell'operazione sono i consumatori?

P.S: A Milano nel 2015 c'è stato l'EXPO', su come nutrire il pianeta in maniera sostenibile. La Mascotte si chiamava "Foody", e viene ancora usata sui sacchetti di carta per la frutta e la verdura. "Carta, non Plastica"!!!

E' evidente che alla Granarolo, non hanno capito un accidente...

 

Milano 16 Febbraio 2020

                                                                                                            Cordiali Saluti

                                                                                                           "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta