Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 21-02-2020 alle 12:33

PARCO  CASCINA BIANCA SERVONO INTERVENTI URGENTI.

Stamattina passeggiata nel parco dopo le prime insufficienti sostituzioni. Ho mal contato una settantina di alberi non sostituiti, per la maggior parte pioppi fastigati del tipo "Lombard", ma non solo. Inoltre persistono pozze d'acqua nelle stradine per mancanza di ghiaia che il passaggio dei mezzi AMSA fa sprofondare nel fango, le stradine vanno rese praticabili con l'apporto di ghiaia fine. A parte le sostituzioni ancora carenti, perché  non  piantumare intensamente le vaste radure ancora a prato? Qui c'è bisogno di alberi veri, qualche cespuglio a siepe e qualche pregiato sempreverde con la radice a fittone che resista al vento per dare riparo alla ricca aviofauna. Possiamo aspettarci ancora quest'anno un risoluto intervento e la programmazione per il prossimo anno di un ulteriore intervento massiccio? Le porte di Milano devono essere rimboschite per sanificare l'aria urbana.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta