Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 02-03-2020 alle 16:10

"Il cambiamento climatico per l'area che include la città di #Milano ha portato ad un aumento della temperatura dell'ordine dei 3 gradi. Questo cambiamento climatico è stato particolarmente forte negli ultimi quarant'anni, dalla fine degli anni 70, periodo in cui la temperatura ha subito un fortissimo incremento che ha portato gli ultimi anni ad essere i più caldi in assoluto.
A questo segnale di cambiamento, si aggiunge il fatto che la città è più calda dell'ambiente circostante per un fenomeno che è definito isola di calore urbana"

Maurizio Maugeri | Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali Università degli Studi di Milano durante l'apertura degli #Statigeneralingegneria2019 a Milano.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta