Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 10-03-2020 alle 14:27

FAQ dal sito governo.it:

Decreto #IoRestoaCasa, domande frequenti sulle misure adottate dal Governo

 

Da Anna Scavuzzo vicesindaco del Comune di Milano:

Invio a tutti, con preghiera di diffusione, alcune informazioni a valle delle decisioni del Governo su *emergenza Coronavirus* e qualche spiegazione aggiuntiva per rispondere ai dubbi di interpretazione.

*Per i milanesi* segnalo la pagina che dà info sui *servizi del Comune di Milano*.

Inoltro il *modulo per la autocertificazione*, e ricordo che:

1. Il modulo è valido in tutta Italia e serve anche all'interno della città. *Se vi fermano per un controllo vi chiedono di compilarlo* in tutte le sue parti.

2. *Per motivi di oggettiva necessità potete uscire* di casa (lavoro, sopravvivenza, spesa,...) *sempre evitando assembramenti*.
Se avete un tesserino di riconoscimento della azienda per cui lavorate, un documento della azienda che attesta i vostri turni di lavoro, il tesserino da medico etc. portatelo con voi perché accelera procedure di controllo.

3. L'obbligo di dimora è per chi è in quarantena, ma a tutti è chiesto di *limitare al massimo qualunque uscita superflua*.

4. Evitare assembramenti *ovunque*: niente gruppi al parco, in coda alla cassa si sta a 1m di distanza, in giro non ci si ferma a fare capannello.

Mi raccomando, *riferitevi solo a fonti ufficiali* per avere risposta alle vostre domande.
C'è troppa gente che chiacchiera e contribuisce ad aumentare il rumore e la confusione.

*Ce la faremo.*
Non è un bel periodo, ma ce la faremo.

#iorestoacasa

*FAQ Protezione Civile*

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta