Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 13-03-2020 alle 11:04

riporto un'analisi che dà dei segnali positivi sul numero di decessi e i ricoverati in terapia intensiva.

<<

SCUSATE IL RITARDO.

Nella giornata di ieri, Giuseppe De Nicolao, Enzo Marinari, Giorgio Parisi ed io abbiamo preparato un nuovo documento, questa volta con analisi di dettaglio per le cinque regioni più affette dall'epidemia.

Per la prima volta, limitandoci agli ultimi giorni, possiamo dire che si intravede un segnale positivo: come avevo scritto, al netto della terribile situazione lombarda, si nota un primo rallentamento del tempo di raddoppiamento dell'epidemia (anche in Lombardia, ma meno pronunciato e con dato sporcato dagli effetti saturativi).

Non è pensabile che questo sia già il risultato delle azioni governative degli ultimi giorni, quanto piuttosto delle azioni spontanee dei cittadini - almeno di una parte di essi - più responsabili.

Significa anche che il contenimento sociale può dare frutti, e significa che possiamo attenderci ulteriori effetti dalla serrata totale degli ultimi giorni.

RESISTIAMO E AIUTIAMO GLI ALTRI A RESISTERE: LA TENDENZA DEGLI ULTIMI CINQUE GIORNI VA RINFORZATA.

SOLIDARIETA' AL PERSONALE SANITARIO IN PRIMA LINEA. >>

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta