Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 14-03-2020 alle 13:42

Conferenza stampa Protezione Civile 13 marzo 2020 ore 18 00 – Coronavirus, dal minuto 20, circa, la preoccupazione di un probabiile incremento a causa degli assembramenti sulle spiagge e sulle piste da sci nel weekend scorso.

Ormai la frittata è fatta.

Milano, l'Ospedale San Paolo e San Carlo costruisce una rianimazione in 14 giorni

Oggi mi ha colpito un commento su numeri e statistiche di un contatto bergamasco, su un post su FB: "Tu sai che io tra le altre cose mi occupo di statistiche. In questo momento il miglior “grafico” lo trovi su L’Eco di Bergamo oggigiorno le pagine dei necrologi erano 11 ... quando torneranno alla normalità (max 4) vorrà dire che la pandemia è in fase calante"

A conclusione di questo post  una nota personale di speranza ancora basata su dati:

un eccellente studio preliminare sulla riduzione della mobilità degli Italiani durante le ultime settimane.

Spesso, ci dipingono come lazzaroni indisciplinati, incapaci di comprendere che dobbiamo sacrificarci per il bene pubblico.
Qualche volta lo crediamo anche noi Italiani.
Ma gli Italiani sono meglio sia dell'immagine che se ne dà, facciamo in modo di continuare, ed evitiamo che pochi irresponsabili vanifichino lo sforzo di tutti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta