Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 16-03-2020 alle 13:51

All'Assessore alla Sicurezza: Gentilissima Dott.ssa Anna Scavuzzo

Al Prefetto di Milano: Dott. Renato Saccone

Al Sindaco di Milano: Dott. Sala

Egregi,

ieri pomeriggio in  piena emergenza Coronavirus e dopo le disposizioni e i divieti di assemblamento nei parchi con relative chiusure, nel Parco dei 600 collocato tra i quartieri Vecchia Musocco e Quarto Oggiaro, si è compiunto l'ennesimo scontro tra bande o gruppi di sbandati ancora in giro e raggruppati nonostante l'emergenza sanitaria e sociale in corso.

Purtroppo questo Parco, vero fiore all'occhiello per i quartiere, non trova quell'equlibrio che dovrebbe avere e non si può chiudere in quanto non equipaggiato di cancelli ne' recinsioni nonostante ci siano state delle richieste in merito da parte del Comitato Quarto Oggiaro, vero baluardo e sentinella di questo Parco di Milano.

Le persone hanno reagito come potevano, urlando dai balconi (testimonianza video a questo link: http://www.milanotoday.it/video/rissa-bastoni-catene-mascherine.html  e chiamando le Forze dell'Ordine arrivate dopo 15 minuti. 
Mi aspetto una forte presa di posizione per questo ennesimo problema di periferia che purtroppo oggi non solo si trova abbandonata ma anche agreddita,  ci si aspetta una ferma reazione da chi ha delle responsabilità in tema sicurezza.

Immagino debba essere presidiato H24, almeno per un pò, anche per tranquillizare le persone che davvero si sentono prigioniere e disorientate non solo dal Covid-19.

Gianluca Gennai

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta