Rispondi a:

Inviato da avatar Guido Miserandino il 18-03-2020 alle 02:22

Iniziative senza dubbio meritorie.

Mi rimane però un grosso interrogativo.

Come mai (ma in tempi di propaganda elettorale posso intuirlo...) si pensa tanto alla povertà - per carità, giustissimo - e chi in povertà non è, ma è segregato in casa per Decreto del Presidente del Consiglio, non solo come cittadino, ma anche come ultra-ultra-ultra sessantecinquenne e quindi a grave rischio, viene invece preso per i fondelli?

La grande distribuzione si è offerta (accordata con il Comune?) per consegnare gratis gli acquisti fatti online, ma non essendosi attrezzata con le risorse necessarie per farlo, non lo fa.

Prima di questa emergenza noi facevamo la spesa regolarmente online, pagando il trasporto se non si raggiungeva una cifra specificata, e non avevamo problemi.

Adesso se riempi il carello e vai per pagare, per concludere la transazione, la risposta è sempre che non ci sono "slot disponibili" e quella rarissima volta che lo trovi lo slot disponibile, è ad oltre 2 settimane dall'ordine, ma il carrello è già pronto da almeno dieci giorni, quindi  la spese ti arriva a casa circa un mese dopo che ne avevi necessità.

In sostanza, ti proteggi dal coronavirus, ma muori di fame... grazie al servizio gratuito. 

Io vorrei pagarlo il servizio, ma non si può perché ho più di 65 anni.

Su questa situazione il Comune deve fare chiarezza, ma prima della moria degli ultra 65enni...

Buonanotte,

ing. Guido Miserandino

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta