Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 19-03-2020 alle 09:13

Caro Guido,

avevo ascoltato un'intervista al primario del Sacco e poi ho letto la sintesi che riportava proprio le sue parole quindi l'ho condivisa anche qui sopra.

«CoronaVirus, Così abbiamo dimostrato che non è nato in laboratorio»

Sono settimane che sto seguendo in modo critico l'evolversi della questione, sono stato crtitico anche con alcuni infettivologi/virologhi dello stesso Sacco quando semplificavano il progredire dell'infezione come se si trattasse di "semplice influenza".

Anche per un non esperto come il sottoscritto era evidente sin da subito che con un R0=2.5. non  fosse proprio così e che l'emergenza crescente andasse affrontata in modo sistemico, corale, facendo tenere alta la guardia alla popolazione ( ovviamente in modo consapevole e senza allarmismi ).

Mai come oggi le Parole sono importanti, per quelle della fantascienza magari ci sarà spazio più avanti.

Oggi è un altro giorno, diceva qualcuno,  guardando avanti, condivido uno studio segnalato su twitter dal Colonnello Pilota  Luca Parmitano, sulle misure che stanno prendendo questa settimana negli USA.

" ... indispensable read." il commento su twitter di  @astro_luca

un caro saluto

Roberto

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta