Rispondi a:

Inviato da avatar Guido Miserandino il 20-03-2020 alle 17:23

Carissimo Roberto,

ho seguito anch'io gli sviluppi del SISS che la Regione Lombardia, spinta da un'azienda inglese, provava ad introdurre in Lombardia.

L'ho seguita da informatico e organizzatore, ero consulente di alcuni centri ambulatoriali, dopo essere stato anche Direttore Sistemi all'AFM, Azienda Farmacie Municipali di Milano.

Come principio era un bel progetto, ma la realizzazione, specie per i medici, si rivelava presto impossibile a causa degli alti costi che la soluzione di Lombardia Informatica prospettava.

Avevo fatto il progetto di adeguamento dei sistemi già presenti nei Centri, ma il problema era il "Repository" che, oltre al suo costo non indifferente, comportava elevati costi di attrezzature e collegamenti.

Ad oggi credo che pochi medici, o forse nessuno, sia collegato direttamente al SISS.

Però è stata una bella esperienza... ;-)

Ciao,

Guido

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta