Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 21-03-2020 alle 09:57

Penso anch’io che l’adeguamento della catena logistica in funzione della nuova domanda non sia cosa banale.

Non sono del mestiere ma mi viene da pensare banalemente al confezionamento dei pacchi della spesa oltre che alla distribuzione ...

in settimana leggevo:

"Il ceo di Esselunga, Sami Kahale, lancia un messaggio di collaborazione per una spesa sicura, spiegando come uno dei colossi della grande distribuzione soprattutto alimentare sta affrontando l'emergenza covid 19. «Per la spesa consegnata a domicilio prosegue - i tempi di attesa si stanno assestando sulle due settimane, perché abbiamo registrato un'esplosione della domanda».

Un boom di oltre il 20 per cento, cinque volte il livello normale. «Per questo spiega - abbiamo definito un limite di una spesa per cliente per settimana e sono già in atto potenziamenti».

Articolo di ieri, 20 marzo 2020:

“Esselunga continua a garantire le consegne a domicilio (anche in questo caso, gratuite per chi ha più di 65 anni) ma con tempi più lunghi rispetto all’inizio, che si dilatano di più ogni giorno che passa. Nelle grandi città si parla, addirittura, di 8-10 giorni di attesa. Proprio oggi, la catena ha fatto sapere di avere istituito dei canali preferenziali per la spesa effettuata dal personale sanitario e dai volontari designati dai Comuni e dagli enti presenti sul territorio, al fine di permettere loro di fare la spesa e consegnarla in maniera veloce alle famiglie che ne faranno richiesta.”

Roberto

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta