Rispondi a:

Inviato da avatar Guido Miserandino il 22-03-2020 alle 20:32

Bei tempi, Roberto...

pensa che già nei primi anni 90 avevo progettato e realizzato la "TerapyCard" che, su un dischetto, caricava il calendario delle prestazioni ambulatoriali del paziente il quale ad ogni seduta inseriva il suo dischetto in un PC che controllava e scaricava la seduta effettuata. Si potevano anche spostare eventuali sedute non fatte per vari motivi ed alla fine venivano preparati i documenti per l'ASL.

Poi, dal 95 circa, avevo progettato una SmartCard, all'inizio magnetica, poi col chip, che avrebbe dovuto funzionare da Carta del Cittadino che oltre a tutti i documenti d'identità, avrebbe contenuto anche la carta sanitaria con tutta la vita del cittadino.

Ma i tempi non erano ancora maturi... per cui nel 99 si ridussa ad un progetto per un'Azienda ospedariera milanese con tutte le funzioni per l'assistenza e la "fidelizzazione" del paziente il quale "colloquiava" con l'Azienda tramite la SmartCard che conteneva tutta la storia del paziente e, tramite internet, si connetteva al Sistema ed al Database Centrale.

Non la faccio molto lunga, ma fu un lavoro di alcuni anni.

Un caro saluto,

Guido

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta