Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 28-03-2020 alle 17:49

Di notte è un brulicare di topi, ratti e pantegane, ora che pochissima gente frequenta il parco con i numerosissimi cani, che erano fino a notte inoltrata un deterrente. Ci sono ora i leprotti selvatici che si contendono gli spazi con i ratti grossi e ben pasciuti, si muovono in gruppi. Gli anni scorsi c'erano le cornacchie che ripulivano l'ambiente, sono sparite forse avvelenate dalle esche. Bisogna operare una robusta derattizzazione, ma attenzione alle esche avvelenate, ci sono colonie di anatre e i leprotti appunto, forse conviene mettere trappole. Mi auguro si faccia qualcosa presto in modo massiccio, di notte la presenza della dilagante colonia di topi è inquietante, credo sia una emergenza sanitaria dato l'eccesso di popolazione.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta