Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 01-04-2020 alle 19:20

Buonasera a tutti.

Per curiosità ho dato un'occhiata alla prima pagina degli interventi relativi al Municipio 7, che segnalano dei seri problemi da risolvere (ben pochi dei quali sono stati affrontati), e che vanno invece risolti al più presto senza giochini di scaricabarile tra Cascina Monastero e Palazzo Marino.

Questa è la classifica dei più commentati relativa al Municipio 7:

1) Baggio Centro Storico Sommerso: 106 Interventi (Non risolto).

2) Strisce blu in Viale Aretusa: 39 Interventi (Risolto).

3) Ex Scuola Elementare di Via Cabella: 35 Interventi (Non risolto).

4) Pista Ciclabile di Via Cusago ridotta ad un'accampamento Rom: 30 Interventi (Provvisoriamente risolto con il New-Yersej).

5) Ristrutturazione viabilistica di Piazzale Siena: 28 Interventi (Non risolto).

6) Multe in Via Anguissola: 18 Interventi (?).

7) Via Bagarotti 5 "Sosta Vietata" su tutto il lato del parco Valsesia. Dove Parcheggiano i residenti di Via Bagarotti, e limitrofe?: 18 Interventi (Non risolto).

8) Lavori di ampliamento della Biblioteca di Baggio: 16 Interventi (Lavori in corso con grande ritardo).

Mi sembra proprio il caso di iniziare a risolvere i problemi e i temi segnalati qui su partecipaMi, Municipio per Municipio, partendo da quelli che hanno raccolto il maggior numero di commenti. Quello su "Baggio Centro Storico Sommerso" detiene il record di interventi per la sezione relativa ai Municipi (ex-equo con il famoso condominio di Via Cavezzali del Municipio 2).

Si attendono segnali di vita da parte delle varie Istituzioni su queste tematiche ampiamente segnalate dai Cittadini del Municipio 7 (e ovviamente anche dagli altri 8), spesso anche con articoli sui giornali, o con servizi televisivi.

P.S: Mi rimane il dubbio che 9 Municipi a Milano (ex zone che erano 20), siano troppo grandi e pochi, forse si dovrebbe discutere se sia il caso di rivedere questa struttura amministrativa con qualche Municipio in più (tra il centro e le periferie), e con maggiori quattrini, e competenze di manutenzione (anche straordinaria di piccola-media entità). In effetti il verde, e l'organizzazione delle feste di quartiere, mi sembrano veramente ben poco.

 

Milano 1 Aprile 2020

                                                                                                                    Cordiali Saluti

                                                                                                                   "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta