Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 02-04-2020 alle 19:18

Sono assolutamente d’accordo con quanto scrive Stefano, uno dei problemi che abbiamo e sul quale occorre un cambio di tendenza parte proprio dal rapporto: comune/municipio/cittadinanza.

Dobbiamo su questo cercare di convergere in una strategia comune. Immagino che Lei fino a oggi abbia tentato ogni  percorso possibile, dunque occorre un cambio di marcia anche in prospettiva di Città Metropolitana. L’idea di una Città Stato potrebbe aiutare?

E’ una domanda che mi faccio da tempo senza, io per primo, capire se questa possa essere una delle soluzioni per ripensare un po' a tutto. Il punto che più mi preoccupa è la poca rilevanza che viene data alle istanze dei cittadini, questo non so se dipenda da un Sindaco o se ci sono dei vincoli di legge che potrebbero decadere nel caso si passi a una diversa gestione della Città.

Gianluca Gennai

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta