Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 26-04-2020 alle 17:53

Buonasera a tutti.

E' ritornata la primavera, sui rami sono tornate le foglie, e il nuovo semaforo a led, tra Via Bagarotti; Via Valsesia; e Via Alberico Da Rosciate; è "sparito" alla vista ingoiato dalle foglie, con tutti gli evidenti rischi per la sicurezza stradale...

Pare che questo banale problema di manutenzione del verde sia semplicemente insormontabile, visto che nessuno interviene, anzi anche il marciapiede in Via Bagarotti (lato parco tra Via Gozzoli e l'Eurospin)), è scarsamente agibile per i pedoni, visto che i rami di alcuni alberi, sono così abbondanti da arrivare a meno di 150 centimetri da terra. Addirittura qualche pedone ha spaccato dei rami (che sono finiti sul marciapiede), per meglio transitare.

Passano gli anni e i problemi semplicissimi come questo non vengono minimamente affrontati, da una scadente amministrazione pubblica!

P.S: Ma il Municipio 7 (e Palazzo Marino); pagano le ditte in appalto per la manutenzione del verde, quando questa non viene scandalosamente effettuata?

Vogliamo Controllare i lavori effettuati, a partire dalle potature dei rami delle piante sui marciapiedi e nei pressi dei semafori, eseguendole con urgenza?

Non avrebbe senso eliminare tutte le scadenti ditte in appalto e riacquisire il servizio del verde Municipalizzandolo?

 

Milano 26 Aprile 2020

                                                                                                      Cordiali Saluti

                                                                                                     "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta