Rispondi a:

Inviato da avatar Luca Vinti il 30-04-2020 alle 07:09

Quanto evidenziato da Gianluca e Fiorella per gli aspetti operativi e di condivisione dei dati raccolti sono temi che meritano risposte e chiarimenti.

A questi aggiungo, in seguito dell'esperienza passata sulla questione "Apertura Navigli", la domanda strategica sulla valenza deliberativa dei pareri della maggioranza tra chi porterà il proprio contributo, spesso di alto valore professionale (vedi le riflessioni di Gianluca sulla qualità dell'aria nei tunnel della MM), in netto contrasto con la proposta della giunta (ad esempio sul tema della mobilità). 

Saranno oggetto delle controdeduzioni degli uffici tecnici dell'assessorato che avrà, come sempre, il potere di affossare il tutto? 

Un buon esercizio/allenamento di partecipazione della cittadinanza (piutost che nient, l'è mei piutost) ma la gara vera è ancora lontana, seppur fattibile se si volessero adattare con grande coraggio, in pieno spirito milanese, esperienze partecipative deliberative con strumenti digitali utilizzati in altre nazioni/città come segnalato da Fiorella.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta