Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 10-10-2011 alle 14:50

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

Polveri sottili

Tre giorni sotto la soglia, domani circolazione regolare

Raggiunte le condizioni necessarie per la non applicazione delle norme

Milano, 10 ottobre 2011
– Tre giorni consecutivi sotto il livello di 50 microgrammi per metro cubo. Le concentrazioni di Pm10 sono tornate ieri nella norma e, da domani 11 ottobre, i veicoli potranno circolare senza limitazione in tutto il territorio comunale. L’ordinanza, che prevede lo stop delle auto più inquinanti e che è attiva da giovedì 6 ottobre, da domani sarà sospesa: sono state infatti raggiunte le condizioni necessarie (tre giorni consecutivi con valori di Pm10 inferiori alla soglia) per la non applicazione delle norme.

I dati registrati ieri dalle centraline dell’Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell’Ambiente della Lombardia) sono i seguenti: 15 µg/m³ a Pascal Città Studi, di 14 µg/m³ al Verziere e 11 µg/m³ in via Senato. 
Resta ancora attivo oggi, 10 ottobre, il divieto di circolazione per tutto il giorno su tutto il territorio comunale per autoveicoli a benzina Euro 0; autoveicoli diesel Euro 0, Euro 1, ed Euro 2 non dotati di filtro antiparticolato in grado di garantire un valore di emissione pari almeno al limite standard Euro 3; ciclomotori, motocicli, tricicli e quadricicli a due tempi Euro 1 e, se a gasolio, Euro 0 ed Euro 1.


Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

PROVVEDIMENTI SUL TRAFFICO: BOOM DI ACCESSI SUL SITO DEL COMUNE
Nella settimana dal 2 al 9 ottobre 215mila visitatori unici, oltre 300mila visite

Milano, 10 ottobre 2011- Record di accessi per il portale del Comune di Milano nella prima settimana in cui sono scattate le limitazioni sul traffico. Dal 2 al 9 ottobre su www.comune.milano.it sono confluiti ben 215mila visitatori: tra questi, 183.844 visitatori unici, 31.976 visitatori ricorrenti (ovvero utenti che sono entrati più volte, durante la settimana, all’interno delle stesse pagine). La sezione ‘news’ del portale ha fatto registrare 130mila visite, 160mila le pagine viste; gli accessi totali a tutte le sezioni del sito del Comune sono stati 304.782. 
Dati ancora più significativi se pensiamo che, dall’inizio dell’anno, gli accessi giornalieri all’area news sono, in media, 7mila, pur con un significativo aumento rispetto alla media degli stessi mesi del 2010. In particolare, si sono registrati picchi di accessi sul portale nelle giornate di giovedì 6 ottobre (48,713) e venerdì 7 (49,759). La sezione 'news' del portale ha registrato, in quei giorni, quasi la metà delle visite totali complessive su www.comune.milano.it .

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta