Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 10-05-2020 alle 23:56

Buonasera a tutti.

Passando ad osservare l'ex Scuola Elementare "Enrico Fermi", in Via Cabella 46, si nota sempre lo stesso degrado:

A) Rete tagliata in Via Val Cannobina e pure in Via Cabella.

B) Vetri sfondati nell'ex palestra.

C) Erba molto alta e calpestata tanto da formare dei sentieri, che entrano sia verso la palestra, che nell'edifico principale.

Ma c'è di più, quasi come nelle raffinate vignette de "La Settimana Enigmistica", osservando attentamente il 1° piano dell'ex Scuola su Via Cabella, che dà sul corpo basso (ex sala medica e direzione), si vedeva la seconda finestra (quella verso la pianta del cortile interno) leggermente aperta, da cui, per giorni, penzolava un'asciugamano. Poi quest'asciugamano è sparito e la finestra è stata chiusa.

Dopo qualche altro giorno la solita finestra è socchiusa con un pezzetto di tenda che penzolava fuori, mentre il giorno successivo la finestra era chiusa e la tenda sparita! Inoltre i vetri interni sono in buona parte coperti da cartoni; stuoie e tendaggi vari, per occultare parzialmente a vista dall'esterno, ma si vedono bene sacchetti di plastica sui davanzali interni.

Visto che non ci sono i fantasmi (e neanche gli U.F.O...), è evidente che non solo nelle cantine ci sono "desperados accampati in maniera disastrosa" (come visto da alcune foto su un altro articolo),  ma sicuramente in almeno un'aula del 1° piano (in quali terrificanti condizioni igieniche si può solo immaginare, ma l'ASL è un altro soggetto che dorme completamente).

A.A.A: Cercasi Stato per bonificare e mettere in sicurezza quest'ex Scuola con Urgenza!

 

Milano 10 Maggio 2020

                                                                                                              Cordiali Saluti

                                                                                                            "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta