Rispondi a:

Inviato da avatar Lucio Chiappetti il 13-05-2020 alle 19:00

Letto sul Corriere di oggi un intricato incomprensibile flowchart e la affermazione dell'assessore Gallera che "i test sierologici hanno una valenza epidemiologica e non diagnostica".

Dovrebbe voler dire che non servono a capire chi e' malato ora ma chi e' stato contagiato in passato. Ma la procedura sembra fatta per scoraggiare a fare il test i cittadini che sono stati in quarantena per sospetto COVID il mese scorso e ne sono usciti senza sapere se e di cosa si siano realmente ammalati.

Va bene pagare il test, va bene chiedere l'aiuto di un medico per scegliere dove fanno un test affidabile, ma se io che ho fatto secondo il protocollo del mio medico 26 giorni di quarantena fino al 18 aprile u.s. adesso faccio il test e risulto positivo (ossia in passato ho avuto il contagio) mi fanno adesso il tampone che nessuno mi ha fatto allora e mi mettono adesso in altri 14 giorni di inutile quarantena ?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta