Rispondi a:

Inviato da avatar Pinuccia Pisoni il 13-05-2020 alle 20:41

Ok il primo mese un nulla, un deserto completo, dopo la determina dirigenziale del 30 marzo, finalmente si sveglia qualcuno e telefona. Prima no.

Iniziano a convocare gli educatori, 4 CDD 8 educatori la prima settimana poi saranno 12.

La determina prevedeva il rientro al CDD per 3 ore a carico della famiglia del disabile con rapporto 1:1.

Niente da fare: solo collegamenti internet.

Peccato che su 120 utenti solo una decina riescono a fare il collegamento e solo con l'aiuto delle famiglie, parliamo di disabilità grave e gravissima.

 

Ho sempre tenuto una relazione di tutto questo con i funzionari del Comune, quindi non si stupiranno.

So che altri CDD si sono dati da fare maggiormente aprendo il centro con tutte le garanzie almeno per 3 ore un paio di giorni la settimana. Come da Determina.

 

Quindi: mio figlio ovvia regressione, si sente un bimbo a 41 anni e si tranquillizza con le fiabe.

Dal punto di vista sanitario noi col covid non abbiamo avuto problemi, i problemi sono derivati dalle chiusure, dagli atteggiamenti, dalla cattiveria esplosa nella gente, dall'intolleranza di tutti i generi.

Il loockdown è pericoloso e  le conseguenze le vedremo giorno dopo giorno, mese dopo mese, le vedremo sui nostri figli, sui bambini, già le vediamo sugli  adulti. I paesi scandinavi non hanno attuato loockdown così lunghi, non sono andati in default economico e sociale, non hanno avuto amministratori  impreparati e spaventati, certo nelle RSA ci sono stati morti anche da loro, ma non l'ecatombe nostra.


Da noi non ne hanno azzeccata una, manco per i numeri. e ora  dovremo subire ancora isolamento e cattiveria a iosa. Vedi cosa stanno facendo alla povera Silvia Romano!

Come dice Bonhoffer: alla stupidità non c'è rimedio: Il nemico del bene

Per il bene la stupidità è un nemico più pericoloso della malvagità. Contro il male è possibile protestare, ci si può compromettere, in caso di necessità è possibile opporsi con la forza; il male porta sempre con sé il germe dell’autodissoluzione, perché dietro di sé nell’uomo lascia almeno un senso di malessere. Ma contro la stupidità non abbiamo difese. Qui non si può ottenere nulla, né con proteste, né con la forza; le motivazioni non servono a niente. Ai fatti che sono in contraddizione con i pregiudizi personali semplicemente non si deve credere - in questi casi lo stupido diventa addirittura scettico - e quando sia impossibile sfuggire ad essi, possono essere messi semplicemente da parte come casi irrilevanti. Nel far questo lo stupido, a differenza del malvagio, si sente completamente soddisfatto di sé; anzi, diventa addirittura pericoloso, perché con facilità passa rabbiosamente all’attacco. Perciò è necessario essere più guardinghi nei confronti dello stupido che del malvagio. Non tenteremo mai più di persuadere lo stupido: è una cosa senza senso e pericolosa.


aah bene, non sono rassegnata. Sono solo tanto tanto arrabbiata. Ringrazio tanto Michela Jesurum e #maisolo  per l'aiuto per la spesa nei momenti più difficili e Majorino che me l'ha suggerita.

Ringrazio il Signore che ho un carattere forte e spero di venirne fuori, io e la mia famiglia, ma  non penso solo a me, il mio pensiero va a tutte le faniglie con disabili gravi o meno gravi che sono state lasciate sole, magari con qualche telefonata settimanale, ma fondamentalmente sole. Sono loro i veri #eroi di questa pandemia

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta