Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 15-05-2020 alle 23:49

Buonasera a tutti.

Nella notte del 15 Maggio un violento temporale con acqua torrenziale; grandine e vento, ha colpito anche il quartiere Baggio, con danni da infiltrazioni d'acqua in diverse abitazioni e alberi caduti.

In particolare in Via Cabella 46, un grande albero dell'abbandonato giardino all'interno dell'ex Scuola, è caduto danneggiando la recinzione; e alcune auto parcheggiate, bloccando anche la Via Cabella, dove altri alberi sono stati piegati dal fortunale.

Sono poi intervenuti gli agenti della Polizia Locale e la Protezione Civile, con dei mezzi necessari per la rimozione dei resti del grande tronco, con il marciapiede ovviamente inagibile sul lato dell'ex Scuola.

P.S:

A) Chi paga per i gravi danni alle auto (una delle quali appare da rottamare)?

B) Dove sono i molto distratti proprietari dell'area abbandonata?

C) Dov'è il tavolo in Prefettura che anche il Presidente Bestetti anni fa, indicava utile per dirimere la questione di quest'area abbandonata? Ricordo che almeno è da mettere in sicurezza con urgenza, evitando accessi; alloggi precari all'interno; e pure per evitare il morto potenziale su: pedone; automobilista; Bus ATM 58 e 76, causato da albero caduto su Via Cabella?

D) Come stanno in salute gli altri grossi e alti alberi dell'abbandonato giardino? Quali garanzie esigibili ci sono che non ne caschino altri a terra, "eliminando fisicamente" qualche altra auto, o peggio dei poveri e indifesi pedoni?

E) Vuole il "Sindaco delle Periferie", riacquisire quest'area (anche con uno scambio in altra parte della zona), per realizzare un'opera pubblica veramente utile, come un Parco; e una bella Piscina-Centro Associazioni?

 

Milano 15 Maggio 2020

                                                                                                               Cordiali Saluti

                                                                                                              "Stefano Vigo"                                                                                              

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta