Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Giorcelli il 16-05-2020 alle 19:28

Buongiorno,

gli alberi del verde pubblico di Milano vengono già controllati periodicamente (https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/verde/manutenzione-progettazione/controllo-stabilita-alberature). Ovviamente non tutto si può prevedere e scongiurare, il rischio-zero non esiste, in particolare con la natura; nel caso specifico e negli altri segnalati, trattandosi di eventi meteorologici eccezionali, come anche lei riconosce un violentissimo nubifragio, anche alberi perfettamente sani possono rompersi o rovesciarsi (persino alberi di recente impianto sono stati sradicati dal forte vento); diverso è il caso di alberi che collassano in condizioni normali o di vento moderato, mi pare che questo accada raramente.

 

Andrea Giorcelli 

www.andreagiorcelli.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta