Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 16-05-2020 alle 23:10

Buonasera a tutti.

Sapevo che per Legge serve tassativamente un tecnico specializzato (un agronomo) per analizzare accuratamente le piante, che si possono abbattere (dopo la corposa relazione), solo se: malate; pericolanti; morte; con in più la prescrizione (ovvero l'obbligo), poi di sostituirle con altre nuove. Ben gli stà alla proprietà la multa salata (sarà stata pagata?) per aver infranto tempo fa clamorosamente la Legge (che viene rispettata anche nei normali Condomini, viste le pesanti sanzioni previste), abbattendo 2 piante in maniera abusiva.

Certo che acquistare un'area (non certo per pochi spiccioli), e poi sbattersene di spendere l'onorario di un professionista (rispettandone poi la relazione, incluso il rimboschimento dopo un eventuale ok all'abbattimento), la dice lunga sulla qualità dei nuovi padroni (si vede anche dalle scadenti ditte scelte....).

Nel frattempo aggiungo che il marciapiede sul lato dell'ex Scuola è inagibile (con evidenti disagi anche per i pedoni, fino ad oltre l'asilo infantile; la recinzione è sfondata, e all'interno la pianta è ancora semi-precipitata a terra. Restano poi i buchi nella recinzione (presenti da anni); la fauna di varia umanità che entra, esce, ed alloggia in condizioni da Terzo Mondo all'interno (dove sono i Servizi Sociali, o lo Stato)?

Tutta una Favolosa pubblicità per il fallimentare supermercato che si ipotizza di costruire sull'area, evidentemente da riacquisire e utilizzare per altri scopi socialmente utili (si attende l'Intervento del Comune di Milano in merito a ciò).

Nel frattempo chi ripristina (e in quanto tempo), il transito in sicurezza sul marciapiede per i pedoni e i bimbi che dovranno poi andare all'asilo?

Dove sono Cascina Monastero, Palazzo Marino, e chi fa politica, su questo problema che si trascina irrisolto da troppi anni e sta assumendo connotazioni potenzialmente letali per i poveri pedoni del quartiere Baggio?

P.S: In allegato alcune ulteriori foto sull'albero caduto dal giardino dell'ex Scuola e di altri caduti sulla via Cabella per il maltempo.

 

Milano 16 Maggio 2020

                                                                                                                     Cordiali Saluti

                                                                                                                    "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta