Rispondi a:

Inviato da avatar Guido Miserandino il 20-05-2020 alle 20:11

Oggi mi è capitato di trovare tra i documenti sul PC, una mia proposta di programma per le elezioni,  ma non riesco a ricordarmi la data perché il S.O. ha perso la data di creazione sostituendola con quella in cui l'ho spostato da un PC (o disco o cartella) ad un altro. 

Tra gli altri, tanti, argomenti parlavo di 

  1. Trasparenza e Bilancio Partecipato
    1. Almeno per i Comuni si dovrebbe istituire la consuetudine di fare il Bilancio Partecipato, non solo per piccole partite, come già avviene in qualche Comune.
    2. È nato da poco un Progetto Europeo a cui partecipa l’Italia “EMPATIA” (acronimo di “Enabling Multichannel Participation Through ICT Adaptation”, finanziato dalla Commissione Europea all’interno del programma Horizon2020 – CAPS (Collective Awareness Platform for Sustainability and Social Innovation)
    3. EMPATIA è un progetto legato alla pratica dei bilanci partecipativi e più in generale ai processi partecipativi locali che è in sperimentazione in diverse città europee.
    4. L’Italia, almeno per i maggiori Comuni, non deve farsi trovare impreparata in quello che sarà il futuro della Partecipazione, per cui noi solleciteremo la partecipazione e sponsorizzazione del progetto, oltre naturalmente al suo utilizzo per la realizzazione di un vero Bilancio Partecipato.

Che fine ha fatto EMPATIA? è lo stesso Dedicim? o è morto?

Mi sembrava molto interessante...

Grazie e cari saluti,

Guido

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta