Rispondi a:

Inviato da avatar Sergio Di Bartolomeo il 21-05-2020 alle 19:12

Al fine di consentire agli abitanti di Rogoredo, e a quelli di San Donato Milanese, di recarsi a Milano in bicicletta è necessario collegare la ciclabile di Corso Lodi a Milano con la Stazione di Rogoredo e proseguire fino a collegarsi con la ciclabile di Via 8 Ottobre 2001.

L'itinerario ideale per una corsia ciclabile è quello sulla Via Boncompagni dove c'è un doppio marciapiedi molto grande per consentire il traffico ciclistico in entrambe le direzioni.

Necessario raccordare la via Boncompagni con Piazzale Corvetto e la Stazione di Rogoredo, attraverso le vie Martinengo e il primo tratto di Via Cassinis, in corrispondenza dei capolinea degli autobus.

Una corsia ciclabile permetterebbe una mobilità adeguata in tempi di COVID.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta