Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Lipparini il 21-05-2020 alle 22:44

Il Comune di Milano ha dato avvio nel 2017 alla seconda edizione del bilancio partecipativo, ancora in corso, che ha selezionato 12 interventi ora in fase di coprogettazione e realizzazione.

L'attività è stata condotta attraverso l'adesione come pilot al progetto europeo Empatia e il test di quella piattaforma. Al termine dell'attività, d'intesa con Fondazione RCM, lo strumento è stato migrato su OpenDCN che garantiva maggiore versatilità ed è ancora alla base del sito che si può consultare su bilanciopartecipativo.comune.milano.it

Per l'attivazione delle funzioni di petitioning, consultazione, revisione di testi si sta infine confugurando un apposito ambiente su Decidim. Tra le funzionalità della piattaforma rientra anche quella per la gestione dei bilanci partecipativi che in futuro potrà essere attivata.

Le credenziali di accesso rimarranno invece sempre le stesse, spid o la precedente registrazione al portale del Comune.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta