Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 10-10-2011 alle 23:35

OT:

E' difficile rispondere a un post dove prima mi elogi e poi fai un'aspra critica ad un mio amico.

Ci provo, e mi scuso se non posso farlo in poche parole ma vorrei essere il più chiaro possibile.

Quando come movimento 5 stelle abbiamo avuto la certezza di partecipare alle elezioni per i consiglieri di zona4 c'è stato da decidere chi indicare come candidato preferenziale, ovvero chi era disposto ad accettare la possibilità di essere eletto, con tutte le responsabilità che ne conseguono.

Siamo tutti cittadini con già mille impegni e, se non ricordo male, su 30 e passa candidati solo in 7 si sono detti disponibili ad essere eletti.

Io, per diversi motivi, non mi sono proposto perché sapevo di non poter essere utile in questa fase.

Io sono troppo idealista: quando ho un'idea la butto subito in campo, partecipo come posso, anche quando farei meglio a stare tranquillo, e sulle mie convinzioni sono molto poco diplomatico.

Un comportamento alla Don Chisciotte che avrei probabilmente adottato anche in consiglio di zona: molto appariscente, ma poco utile.

Ad oggi siamo un piccolo gruppo di cittadini che si impegnano per costruire qualcosa e accumulare esperienza da condividere con gli altri gruppi di quartiere del movimento.

L'impegno è nel creare gli strumenti per coordinarci, sapere cosa e come farlo nel migliore dei modi, senza lanciarsi in battaglie dai dubbi risultati.

Per risolvere i problemi della zona con un solo consigliere dovevamo candidare qualcuno coi super-poteri :-)

Danilo non li ha purtroppo, ma sta facendo molto... in futuro spero possa fare ancora di più, ma molto dipende dalla crescita (anche numerica) delle persone che fanno parte del gruppo che lo supporta.

Auspico che possiate incontrarvi di persona, magari ad una delle commissioni del consiglio, scambiare quattro chiacchiere e appianare eventuali incomprensioni.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta