Rispondi a:

Inviato da avatar Antonio Maresca il 05-06-2020 alle 17:44

Sottopongo alla vostra attenzione la petizione che ho recentemente lanciato insieme ad altri residenti e che ha riscosso al momento più di 550 adesioni. Una lettera è stata già inviata al sindaco Sala e gli assessori Granelli e Maran.

La petizione ha l'obiettivo di chiedere all'Amministrazione di procedere con celerità sul progetto di pedonalizzazione permanente del primo tratto di via Ascanio Sforza (fino a via Darwin) e di avviare contestualmente le procedure per la riqualificazione di entrambe le sponde del primo tratto del Naviglio Pavese.

Questo progetto è stato più volte annunciato e mai eseguito.

Si è richiesto all'Amministrazione di portarlo a termine e di avviare un tavolo di dialogo per l'identificazione e il controllo di regole di convivenza per la coabitazione "felice" di tutti gli stakeholder (residenti, avventori e turisti, gestori di locali, etc.).

Se siete d'accordo vi prego di firmare e condividere la petizione:

https://www.change.org/AscanioSforzaPedonale 

Rendering progetto presentato nel 2018: Rendiamo il Pavese un'oasi, gioiello della città...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta