Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Giorcelli il 12-06-2020 alle 00:20

Come si vede anche dalla prima fotografia, c'è un cartello di "Pista ciclabile" ma evidentemente, anche se è una strada "senza accesso auto se non autorizzati", non è una pista ciclabile (semmai una zona a traffico limitato) la quale, come ho detto, fu cancellata tempo fa, rendendo discontinuo un tratto che non lo era. Quindi perlomeno il secondo cartello è sbagliato, anche perché dietro di esso, come si vede nella seconda fotografia, c'è un altro cartello uguale e contrapposto (una pista non può iniziare arrivando da un senso e per assurdo anche arrivando dal senso opposto, perché in tal caso significa che continua e quindi i cartelli di inizio non ci dovrebbero essere)!

Poi per arrivare alla galleria bisogna svoltare a sinistra, sempre senza adeguata segnaletica di pista ciclabile, e anche all'uscita della galleria il tracciato si perde e se non lo si conosce si può essere indotti in errore nel cercare di ritrovare il percorso corretto.

Spero di essere stato chiaro. 

 

Andrea Giorcelli

www.andreagiorcelli.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta