Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 04-09-2020 alle 20:03

Su questo incrocio ho scritto molto ma forse ho dimenticato di sottolineare come siano stati programmati male i semafori.

Chi attraversa vede comparire per pochi secondi il verde per poi passare subito all'aranciione.

L'arancione dura trenta secondi almeno, un tempo spropositato, spesso mi fermo vedendo l'omino arancione, poi mi ricordo che è "quel" semaforo e attraverso tranquillamente con l'arancione.

Da notare che mentre i pedoni vedono l'arancione le auto vedono verde pieno e passano senza rallentare.

E' molto pericoloso, perché chi non conosce questo semaforo e va di fretta vedendo scattare l'arancio per i pedoni può pensare che in pochi secondi scatti il verde e se è lontano dall'incrocio non rallenta... non rallenta... non rallenta... poi si accorge che questo semaforo l'arancione dura mezzo minuto ma potrebbe essere tardi per frenare.

Gli altri hanno verde pieno ed ecco che si crea un inutile pericolo.

Questa cosa a mio avviso va corretta prima che qualcuno si faccia male.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta