Rispondi a:

Inviato da avatar Giacomo Salvanelli il 11-09-2020 alle 16:50

Gentilissimo Roberto,

ti ringrazio del messaggio. Infatti la nostra principale finalità è raccogliere e catalogare tutti quei dati sui reati che spesso vanno perduti nel cosiddetto "sommerso" (cioè i reati non denunciati ufficialmente ma segnalati tramite le numerose piattaforme online).

Noi agiamo su quelle fonti, certificandone la provenienza (scegliamo solo le fonti accreditate) e li raccogliamo in un big data warehouse criptato e schermato (senza dati sensibili dentro) - dialogando costantemente con Associazioni di categoria per reati come usura, racket, estorsione e contraffazione ma anche con Polizie Locali per veicolare dati che, spesso, loro non hanno.

Conosco bene predpol, ma il principio è diverso. Quell'applicativo, come tanti altri, analizza predittivamente la futura distribuzione statistica dei reati - metodo che la ricerca ha dimostrato essere inefficace in quanto il crimine si adatta e cambia in funzione del contesto / non della sua distribuzione.

Noi analizziamo il contesto per capire su cosa lavorare, e quali criticità contrastare.

Per qualsiasi ulteriore info resto a disposizione - ci tengo a precisare che NON permettiamo ai cittadini di segnalare (la mitomania è sempre dietro l'angolo) ma raccogliamo e riproduciamo dati già riportati online SOLO su piattafome certificate.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta