Rispondi a:

Inviato da avatar Eleonora Pedrotti il 17-09-2020 alle 15:59

Minimarket Via Padova 33 e Via dei Transiti 27 - risse e machismo

Gentilissimi,

dopo aver inviato a chi di competenza una serie di esposti in qualità di singoli cittadini, amministratori di condominio, comitati spontanei di residenti e commercianti, associazioni di quartiere, una petizione con più di 2.000 firme raccolte, un incontro pubblico all'anfiteatro della Martesana nel novembre 2019 con la vicesindaco Scavuzzo, tre incontri con il vicequestore Costa e il commissariato di Villa San Giovanni, la situazione di pericolosità e molestie nei pressi dei due minimarket di via Padova 33 e dei minimarket di via dei Transiti 27 (MM Pasteur) non è variata, anzi è peggiorata sensibilmente. Urla, schiamazzi, risse, lancio di bottiglie di vetro, soprattutto di notte, quando ai minimarket è vietato vendere alcol dopo la mezzanotte, ma continuano imperterriti, tanto non esistono controlli.

Non capisco come mai le istituzioni (Comune, Polizia municipale, Polizia annonaria, ATS, Guardia di Finanza) non controllino questi 4 negozi e i suoi avventori, perché stiamo parlando di 4 negozi, non 40!

Qui si tratta di mettere in campo una task force che comprenda anche i servizi sociali perché stiamo parlando di gruppi di uomini che bevono fino a collassare e lanciano offese a sfondo sessuale ad ogni donna adulta e minorenne che passa, oltre a fare rissa tra di loro e minacciare i residenti che chiedono di poter dormire.

Sono molto rammaricata perché personalmente, come molti altri residenti, ho votato per questa Giunta che non ci presta ascolto e pensa di risolvere il problema disegnando il logo di NOLO sui marciapiedi.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta