Rispondi a:

Inviato da avatar Elena Di Venosa il 23-09-2020 alle 22:38

Conosco il Nidaba Theatre da più di vent'anni. E' un locale molto diverso da quelli che ci si aspetta sui Navigli: Max e Barbara lo gestiscono da sempre. Sono brave persone, gentili e alla mano. Il loro è un locale "pulito": niente droghe, niente gentaglia. Si entra senza pagare l'ingresso e si può passare tutta la serata ad ascoltare musica dal vivo senza sovrapprezzo per il drink, in mezzo a una clientela sana, tranquilla, semplicemente appassionata di musica.

E la musica è di qualità. Niente gruppetti di amici che strimpellano cover, ma musica vera, soprattutto blues e country rock, con ospiti internazionali. Ho visto crescere il locale, con un'offerta artistica di livello sempre più alto. Fino all'Ambrogino d'oro nel 2016.

E ora degli squali del settore immobiliare stanno facendo di tutto per cacciarli. Il Comune si sta dimostrando insensibile, indifferente al problema, sembra quasi strizzare l'occhio agli immobiliaristi. Sarei veramente delusa dal Comune se permettesse questo vero e proprio delitto nei confronti della Cultura, proprio in una zona dove le attività commerciali stanno scappando per lasciarla abbandonata a se stessa e in mano agli spacciatori.

Per favore, fate intervenire tutte le autorità comunali. Il Nidaba deve vivere, per la Musica, per Milano.

Grazie.

Firma la petizione su change.org 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta