Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 03-10-2020 alle 14:40

La foto è la sintesi, questo è un certo tipo di cittadino. Si dirà che si scivola sul bagnato... vero, ma le scelte della Giunta Comunale, se pur in linea con le direttive e orientamenti europei, dovrebbero essere maggiormente poderate. Bisognerebbe fare molta attenzione a enfatizzare troppo l'utilizzo di certi mezzi alternativi, spesso sospinti dalle mode ma soprattutto da chi fa grandi guadagni, sfruttando l'euforia della massa. Pecunia non olet (Svetonio).

Qualcuno ha detto e ha scritto che ai Milanesi piacciono le mode, fare tendenza, Milano deve vivere, respirare (ma chi deve respirare ?) dunque, avanti cosi.

Il cittadino va reso partecipe e andrebbe compreso di più quando esso non ha gli strumenti naturali o civili o istituzionali per essere un uomo migliore, tema arcaico. Greco ha ragione, è necessaria una riflessione da parte del legislatore su questo argomento (vedi cosa succede con i monopattini), ma anche il Comune di Milano deve fare la sua parte.

Lo stolto, nella Società di oggi, è contagioso, servono regole, obbligatorietà e sanzioni. Una grande delusione. Dovrò farmene una ragione.

Gianluca Gennai

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta