Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Salerani il 12-10-2020 alle 17:18

Visto che non le risponde nessuno della maggioranza politica che governa il Municipio 8, lo faccio io.

Evidentemente avvicinandosi le prossime elezioni Comunali qualcuno dell'amministrazione Comunale si è ricordato di questo pezzo della nosrtra città. Bene.

Un paio di settimane orsono si è svolta commissione congiunta dei due Municipi (7 e 8) interessati dal progetto dell'amministrazione Comunale che prevede la corsia preferenziale centrale per la 90/91 nel Tratto Stuparich-Zavattari. Costi previsti 17.5 milioni.

Piazza Stuparich, stando a quanto c'è stato annunciato dall'assessore Granelli e suoi collaboratori, modificherà completamente il traffico e diventerà di fatto una rotatoria. La si potrà attraversare centralmente solo con il filobus; auto e cicli (prevista ciclabile esterna al flusso auto su entrambi i sensi di marcia) dovranno entrarci e percorrela esternamente.

E' stato fatto presente che probabilmente ci saranno almeno due problemi:

1) In Stuparich appunto, effetto "imbuto" dato dal fatto che chi arriva dalla sopraelevato con l'auto dovrà ancora spostarsi sulla destra come avviene oggi, ma il filobus dovrà accentrarsi per accedere alla corsia riservata tagliando di fatto la strada alle auto.

2) Dato che si perderanno molti posti auto soprattutto nel tratto centrale Lotto-Zavattari, brutti si ma da sempre non sanzionati ma tollerati in quanto "utili",  e visto che candidamente mi è stato risposto da Granelli che non è prevista alcuna alternativa se non l'uso dei mezzi pubblici, aumenterà sensibilmente il problema parcheggio nelle aree limitrofe.

Nulla, ci è stato assicurato, è ancora definitivo e siamo al progetto preliminare.

Enrico Salerani - capogruppo Lega Municipio 8

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta