Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 12-10-2020 alle 17:58

Buonasera a tutti.

Questa mattina nel quartiere Baggio si sono materializzati gli addetti dell'AMSA, che hanno posizionato decine di cartelli "Sosta Vietata", in Via Cabella; Via Beato Michele Da Carcano; Piazza Sant'Apollinare, e varie altre strade, per Domenica 18 Ottobre. In tale data si svolgerà la storica Festa di Baggio, con centinaia di bancarelle, e decine di migliaia di persone che la visiteranno, in vie spesso molto strette e anguste nella parte storica del quartiere.

Come mai visto che il Covid 19 imperversa (anzi è in aumento), la Festa non è stata invece annullata, seppure a malincuore? Lo dice uno che è di queste parti da ben 7 generazioni.

Che senso ha sentire ripetere in continuazione dalle Istituzioni che invitano i Cittadini a rispettare le regole (mascherine indossate, distanziamento, evitare i raggruppamenti, ecc...), non assembrarsi nelle strade, e poi fare comunque un'affollatissima Festa di Quartiere, con tutti i rischi sanitari che essa comporta?

Non è che alla fine della fiera, si semina bene e si razzola male, tanto come dicevano gli antichi romani "pecunia non olet"? (I soldi non puzzano).

P.S: Il Luna Park nel grande parcheggio di Via Valsesia è assolutamente anacronistico, andrebbe spostato nel tratto dismesso di Via Bagarotti-Quartiere Olmi. In tal modo non verrebbero cancellati per oltre un mese centinaia di posti auto, i cui proprietari (disperati), sono costretti a parcheggiare nelle vie limitrofe rendendole assolutamente caotiche e invivibili. In alternativa si potrebbe creare sotto la piazza un moderno parcheggio sotterrraneo pubblico, dotato di carica batterie per le auto elettriche, e plug-in liberandone la superficie per altri scopi (verde; mini-park; giochi per bimbi; ecc..). Naturalmente la politica (Palazzo Marino, e Municipio 7), è totalmente assente da queste tematiche su problemi reali!

 

Milano 12 Ottobre 2020

 

                                                                                                         Cordiali Saluti

                                                                                                        "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta