Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 13-10-2020 alle 18:17

Buonasera a tutti.

Caro Giorcelli, purtroppo il quartiere Baggio è di fatto quasi completamente fermo da troppi anni, i vari Sindaci "delle periferie" (a chiacchiere...), qui non si sono proprio visti, salvo su provvedimenti generali (raccolta dell'umido e illuminazione a led). Addirittura qualche "genio", con la scusa della M5 ( a San Siro Stadio...), aveva tagliato tutte le corse della Linea 63 a Bisceglie M1. eliminando (tra enormi proteste) la storica e molto utilizzata tratta fino a De Angeli M1 (poi parzialmente ripristinata, ma con orari ancora troppo ridotti rispetto ad una volta).

Mi sembra interessante l'ipotesi di spostare le giostre in Via Mosca (in fianco al Marchiondi, stabile da inserire spero nella Terza Fase di "Reinventig Cities"). Tuttavia sul parcheggio delle auto nel periodo della Festa di Baggio, l'attuale collocazione delle giostre crea letteralmente il caos (soprattutto alla sera/notte), sia nel resto di Via Valsesia, che nelle Vie Limitrofe (Bagarotti; Valle Anzasca; Rosciate; Albona; ecc). In caso poi di iniziative nella chiesa di San Piergiuliano, le auto dei fedeli a decine sono bellamente parcheggiate anche in curva (verso Via Bagarotti/Rosciate, grazie ai 48 inutili vasi da notte giganti che hanno cancellato decine di utili posti auto). Anche i Bus della Linea 58 hanno qualche problema a percorrere la stretta Via Valsesia nella zona delle giostre visto le auto in sosta vietata.

A proposito ma esiste il Municipio 7 a Cascina Monastero? Come mai non si fanno dei ragionamenti concreti su come migliorare il quartiere Baggio? Cosa fanno e pensano i vari Partiti Politici, e i Consiglieri su queste e altre tematiche relative al quartiere? I Cittadini (visto il nulla pressoché assoluto attuale), l'anno prossimo alle elezioni per quale motivo dovrebbero andare a votare?

 

Milano 13 Ottobre 2020

                                                                                                        Cordiali Saluti

                                                                                                       "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta