Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Giorcelli il 14-10-2020 alle 10:33

Buongiorno, Enrico Salerani,

ma nel progetto che è stato qui pubblicato la sede riservata della filovia non taglia l'aiuola centrale della rotatoria prevista in piazza Stuparich. In effetti sarebbe la cosa migliore (è possibile regolare i flussi con i semafori) non solo per quella piazza ma anche per piazzale Zavattari; sono osservazioni che erano state già deliberate per i precedenti progetti e che sarebbe bene recepire in questo.

Per i posti-auto la risoluzione dei disegni non permette di capire se oltre alle piste ciclabili ci saranno ai lati delle carreggiate, dove ora c'è il divieto di sosta (che serve proprio per agevolare il transito dei filobus e che con quest'opera potrà essere abolito), quindi recuperandoli senza problemi com'è stato già fatto nelle altre tratte di circonvallazione esterna dov'è stata realizzata la sede riservata delle linee 90 e 91.

 
Andrea Giorcelli

www.andreagiorcelli.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta