Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 21-10-2020 alle 17:55

Buonasera a tutti.

Mercoledì 21 Ottobre alle ore 17,10 circa, i vetri delle abitazioni di Via Bagarotti, hanno tremato per il colpo, e si è sentito un forte boato. E' accaduto che due automobili all'incrocio semaforico tra Via Bagarotti, Via Rosciate e Via Valsesia, si sono violentemente tamponate, per cause in corso di accertamento. L'impatto ha fatto roteare uno dei veicoli su se stesso prima di terminare la corsa sul marciapiede in fianco al civico 18 di Via Rosciate. Per fortuna, visto che c'è lo scivolo per i disabili e le strisce pedonali, ma per puro caso (un'altra volta...), non sono stati coinvolti pedoni, o altri soggetti deboli. L'altra automobile è rimasta gravemente danneggiata al centro dell'incrocio, rendendo pure difficoltoso il transito degli altri veicoli e dei Bus ATM della Linea 76. E' pure uscita un'ambulanza per soccorrere gli automobilisti contusi dalla forte botta.

Anche questo incrocio negli anni ha visto avvenire spesso e volentieri gravi incidenti, con veicoli che addirittura sono finiti nel Parco Valsesia, o contro gli alberi, o si sono schiantati contro i semafori e il civico 18 di Via Rosciate.

Mi domando come mai il Comune di Milano, non realizza una bella rotonda (come fatto tra Via Valsesia, Via Bagarotti e Via Palmi), che sarebbe utile per rallentare i veicoli e soprattutto evitare che, i soliti furbacchioni, brucino il semaforo (con le ovvie conseguenze).

In effetti quando si parla della Milano 2030, bisogna premettere che è necessario per i suoi abitanti arrivarci vivi, senza rischiare la pelle sui marciapiedi travolti da qualche veicolo coinvolto in un incidente stradale, mentre erano in attesa del semaforo verde.

Come mai per le piste ciclabili, i quattrini saltano sempre fuori e per le rotonde a Baggio, Quartiere Olmi, Quinto Romano, non c'è mai un Euro? Dov'è il "Sindaco delle periferie"? Dov'è il Municipio 7?

 

Milano 21 Ottobre 2020

                                                                                                                           Cordiali Saluti

                                                                                                                          "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta