Rispondi a:

Inviato da avatar Jacopo Berlusconi il 27-10-2020 alle 02:21

Grazie Bruno per esserti interessato al progetto.

Poco dopo la pubblicazione di questo post, siamo stati selezionati tra i vincitori del bando FabriQ Quarto, che ci ha dato il patrocinio e un co-finanziamento del Comune di Milano per diffondere un modello di logistica urbana sostenibile.

Blink ha iniziato ad operare in Aprile, servendo inizialmente supermercati e drogherie durante il lockdown.

Dalla riapertura lavoriamo con negozi cittadini e e-commerce, facendo affidamento principalmente su operatori in cargo bike per le consegne.

Oggi stiamo iniziando a collaborare anche con aziende che hanno un magazzino fuori città, integrando i loro sistemi con la nostra piattaforma software di gestione delle consegne.

Il nostro servizio si distingue per l'impatto ambientale ridotto, dovuto alla sostituzione dei furgoni con mezzi leggeri per il trasporto urbano, e per la flessibilità nelle tempistche, dal next day delivery standard a fasce orarie di un'ora lo stesso giorno dell'ordine.

Sarei curioso di approfondire i dettagli della tua proposta: può essere difficile mettere insieme parti diverse (in questo caso magazzini, compagnie ferroviarie, istituzioni) se non vedono un chiaro ritorno economico, ma sicuramente sarebbe bello riuscirci. Conosci qualche magazzino interessato, hai parlato con qualche compagnia ferroviaria, o hai altri suggerimenti specifici?

Oltre a scrivere a me, chiunque fosse interessato può contattarci dal sito blinklastmile.com

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta